Tentan AG: un’azienda familiare con tradizione

I prodotti Leucen di provata efficacia fanno parte della vasta gamma di prodotti di Tentan AG. La piccola azienda familiare personale è gestita dal direttore generale Michel Schaer. Tentan AG attribuisce grande importanza ai prodotti di alta qualità e alla produzione in conformità alle GMP (Good Manufacturing Practice). Queste direttive sulla garanzia della qualità nella produzione farmaceutica garantiscono che i consumatori ricevano solo prodotti della migliore qualità. I preparati di Tentan AG sono prodotti prevalentemente in Svizzera.

La soddisfazione e la salute dei clienti sono la priorità assoluta di Tentan AG. Per questo motivo la società si impegna costantemente a includere nella sua gamma nuovi prodotti innovativi. Per maggiori informazioni si rimanda al sito web Tentan.

La storia della famiglia di prodotti Leucen

Il marchio Leucen è un classico e una parte indispensabile della gamma di prodotti nelle farmacie e drogherie in Svizzera. La formulazione della Pomata revulsiva Leucen, il primo prodotto della linea, è stata provata e testata per oltre 80 anni e l’effetto sulla suppurazione è stato dimostrato negli studi.

Nel 2005, è stata introdotta la linea per acne in risposta alla necessità e all’elevata domanda ripetutamente espressa da farmacisti e droghieri in questo settore. Nell’estate del 2011 è seguito il Gel per ustioni e ferite di Leucen, come complemento perfetto della gamma di prodotti per punture di insetti, scottature, ustioni e abrasioni della pelle.

Nell’autunno 2014 è stato annunciato che Novartis avrebbe interrotto la produzione dei due marchi Vita-Merfen ed Euceta. Per colmare queste lacune, Tentan AG aveva bisogno di altri nuovi prodotti. Il lancio del Gel di acetato di alluminio Leucen nella primavera del 2015 in sostituzione di Euceta, e di Leucen Pic Roll-on un anno dopo, ha avuto un grande successo. Nel 2017 l’Unguento stimolante la guarigione Leucen, come alternativa ai prodotti Vita-Merfen, è stato una nuova aggiunta alla gamma.

Nella primavera del 2020, quando i disinfettanti scarseggiavano ovunque a causa della pandemia da Covid-19, siamo stati in grado di soddisfare la domanda

con la rapida introduzione della linea di disinfettanti Leucen ampliando nuovamente il marchio Leucen in modo significativo.

Leucen Gel di acetato di alluminio & Leucen Pic Roll-on