Infezione della ferita

Un’abrasione è una lesione superficiale della pelle che può essere rapidamente contratta durante lo sport, una caduta mentre si va in bicicletta o in molte altre situazioni quotidiane. È assolutamente innocua, ma è comunque fastidiosa. L’Unguento stimolante la guarigione di Leucen agisce in questi casi con un effetto disinfettante, antinfiammatorio, lenitivo dell’irritazione e del dolore.

Pomata revulsiva

Domande frequenti sull'infezione delle ferite

I sintomi tipici sono arrossamento, calore, gonfiore, dolore o formazione di liquido. In presenza di questi sintomi, l’unguento pomata revulsiva Leucen può aiutare a ridurre l’infiammazione e ad alleviare il dolore.

Il sollievo si manifesta già dopo poche ore o giorni, a condizione che la medicazione venga rinnovata regolarmente. In caso di infiammazione persistente, consultare un medico.

Grazie al trattamento sistematico delle ferite con l’unguento Leucen e alla delicata rimozione di corpi estranei o materiale infiammatorio, la guarigione può avvenire senza lasciare cicatrici.

L’unguento Leucen ha un effetto antibatterico, favorisce la circolazione sanguigna e sostiene così il processo di guarigione. Aiuta il corpo a ridurre più rapidamente l’infiammazione e a rigenerare i tessuti.

Le ferite molto sporche e quelle che sanguinano abbondantemente devono essere esaminate da un medico per evitare il rischio di infezioni. Anche le ustioni, le ferite aperte e le lesioni cutanee con corpi estranei richiedono l’intervento di un medico. Anche i morsi di animali devono essere trattati da un medico. Se l’infiammazione non si attenua dopo alcuni giorni nonostante l’applicazione dell’unguento Leucen, se peggiora notevolmente o se compare la febbre, consultare il medico.

Non applicare Leucen Zugsalbe su ferite aperte e sanguinanti.
In caso di allergie note o diabete, utilizzare Leucen Zugsalbe solo sotto controllo medico.